Resi

Come posso restituire il mio ordine?

Puoi restituire un articolo entro 30 giorni dalla ricezione dello stesso.
Puoi provare gli articoli (eccetto l’abbigliamento intimo) per verificare che siano della taglia giusta e che soddisfino le tue aspettative. L’abbigliamento intimo può essere restituito solo se contenuto nella confezione originale non aperta. Non è possibile richiedere la sostituzione degli articoli. Dopo che avremo ricevuto il pacco, ti rimborseremo l’importo dell’ordine tramite il metodo di pagamento originale. Le informazioni dettagliate sulla Politica di reso sono riportate in fattura. Attenzione: se devi restituire delle scarpe, riponi la scatola delle scarpe originale all’interno di un’altra scatola.
Assicurati di confezionare gli articoli ancora muniti di etichetta nella confezione originale. Compila il modulo di reso e inseriscilo nella scatola insieme agli articoli da rendere. 
Per ulteriori informazioni circa le opzioni di reso, vai alla domanda “Quali sono le opzioni di reso?”.
Sei ritenuto responsabile dell’alterazione del valore dei prodotti, quindi gli articoli dovranno essere resi nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte tua; gli articoli non devono risultare danneggiati, sporchi, lavati, 
alterati o indossati (fatto salvo per provarli) e le etichette e i cartellini devono risultare intatti. Gli articoli devono essere resi nella confezione originale, con le etichette e i cartellini apposti.
Il reso del pacco utilizzando un’etichetta diversa da quella fornita può essere effettuato a tuo rischio; G-Star, infatti, non si riterrà responsabile per qualsiasi cosa possa accadere al pacco.

Quali sono le regole per gli articoli restituiti?

La legislazione europea sancisce il diritto di recesso dal contratto siglato con noi entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti. Poiché per noi la tua soddisfazione è importante, abbiamo esteso questo periodo di recesso a 30 giorni di calendario per gli articoli acquistati su G-Star.com. 
Puoi comunicarci la tua intenzione di rendere il prodotto entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto, senza specificare il motivo. Se in un ordine sono presenti più prodotti consegnati separatamente, il periodo di 30 giorni inizia dal giorno successivo alla consegna dell’ultimo prodotto. 
Puoi esercitare il diritto di recesso informandoci della tua intenzione di rendere il prodotto utilizzando il modello disponibile qui. Withdrawal form
Puoi inoltre informarci utilizzando un’altra comunicazione inequivocabile (ad es. messaggio inviato via posta o e-mail). Per rientrare nelle scadenze di recesso, è sufficiente inviare questa comunicazione prima della fine del periodo di recesso.

Hai l'obbligo di renderci il prodotto senza ritardi indebiti e non oltre i 14 giorni successivi al giorno in cui ci hai comunicato la decisione di rendere il prodotto. Se renderai il prodotto utilizzando UPS, non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo. Se decidi di rendere il prodotto tramite un altro fornitore, le spese di reso saranno a carico tuo.
Se desideri rendere i nostri prodotti, ti chiediamo di non utilizzarli in alcun modo se non quello ragionevolmente necessario a decidere se tenerli o meno; puoi quindi provare gli articoli, ma non indossarli o lavarli. Nota: se non rispetti tali istruzioni, causando una diminuzione del valore del prodotto, potremmo ritenerti responsabile di suddetta diminuzione. Ti chiediamo inoltre di rendere i prodotti nella confezione originale e con le etichette apposte, laddove possibile, e di includere nel pacco il modulo di reso, per facilitarne l’evasione. Se devi restituire delle scarpe, ti chiediamo di riporre la scatola delle scarpe all’interno di un’altra scatola. Nota: per motivi igienici, l’abbigliamento intimo può essere restituito solo se contenuto nella confezione originale, sigillata e non aperta.

Una volta ricevuta la tua comunicazione di reso, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (a eccezione di costi supplementari derivanti dalla scelta di un metodo di spedizione diverso dal metodo di spedizione standard meno costoso da noi offerto), e in ogni caso non oltre i 14 giorni dalla data in cui riceviamo la richiesta di esercitare il tuo diritto di reso. Potremmo trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto o fin quando tu non abbia fornito una prova di reso del prodotto. Erogheremo il rimborso utilizzando gli stessi metodi di pagamento impiegati per la transazione iniziale.

Quali sono le opzioni di restituzione?

Contatta il servizio clienti di UPS per programmare il ritiro.

Telefono: 02 30 30 30 39

Una volta programmato il ritiro, compila il modulo di reso allegato alla fattura. Applica l’etichetta adesiva prestampata alla scatola contenente gli articoli da restituire. Consegni il pacco al corriere UPS firmata al corriere UPS. Il corriere fornirà una ricevuta: conservala per riferimento futuro finché G-Star non avrà confermato la ricezione del pacco. Alla ricezione del pacco ti invieremo una notifica via e-mail.

Nota: non è possibile sostituire articoli o ottenere un rimborso immediato in negozio. Dopo che avrai restituito l’articolo, l’importo ti verrà riaccreditato attraverso il metodo di pagamento originale entro 24 ore.

Quando riceverò il rimborso?

When your return is received by our warehouse, we aim to process it within 2-3 business days. Depending on your original payment method, it will take 1-3 business days for the refund to reach your bank or credit card account. Please note: during SALE this processing time may take longer than indicated above. 

When you return your items at one of the selected G-Star stores, the return will be processed within 1-2 business days. Depending on your original payment method, it takes 1-3 business days before you see your money refunded to your bank or credit card account.

Quali sono i tempi di elaborazione dei resi?

Dal momento in cui consegni il pacco al corriere o a un centro UPS, potrebbe passare fino a una settimana prima che il pacco arrivi nel nostro centro di distribuzione. Il nostro personale controlla tutti gli ordini restituiti. Subito dopo il controllo, disponiamo il rimborso di tutto o parte dell’importo pagato in origine. Potresti ricevere il rimborso fino a una settimana dopo, a seconda del metodo di pagamento utilizzato (carta di credito o PayPal).

Posso effettuare un reso se non ho più la scatola originale?

Sì. Metti gli articoli in una scatola di cartone robusta in modo che non vengano danneggiati.

Posso cambiare un articolo con un’altra taglia?

Purtroppo non accettiamo sostituzioni di articoli. L’importo dell’acquisto di tutti gli articoli restituiti ti verrà rimborsato non appena gli articoli arriveranno nel nostro centro di distribuzione. Se desideri sostituire uno o più articoli, effettua un nuovo ordine.

Rimborsate i costi di spedizione in caso di restituzione degli articoli?

I costi di spedizione vengono rimborsati solo in caso di restituzione dell'intero ordine.

ALTRI ARGOMENTI CORRELATI

NON RIESCE A TROVARE QUELLO CHE CERCA?

Contatti

Facebook Messenger - reply within 12 business hours

service.it@g-star.com

Back to top